SILVIA AGNELLI

DXC Technology  Senior Managing Director, Analytics, Consulting, Engineering

Milanese di nascita e di formazione, “donna STEM” ante litteram, avendo conseguito, dopo la maturità scientifica, la laurea in Fisica.

Viene però da subito attratta dalla consulenza, ed in particolar modo dal mondo della Finanza.

Dal 2006, inizia un lunghissimo percorso in Accenture, nella divisione Management Consulting, a supporto del lancio e dello sviluppo dell’offering Capital Markets, dedicandosi ai temi di Wealth & Asset Management. Governa grandi programmi di trasformazione e collabora con le divisioni private dei principali gruppi bancari italiani e con diverse boutique del private banking italiano ed internazionale.

Dal 2011, in qualità di Managing Director, prende la global Lead per la Consulting del Wealth Management, indirizzando questa offering attraverso disegno di nuovi modelli di business, collaborazioni con vendor di soluzioni, realizzando le prime piattaforme di digital advisory ed introducendo i primi motori di AI a supporto della consulenza.

Nel 2018 entra in IBM, in qualità di Executive Director, nella divisione Consulting, per il rilancio delle attività in ambito Financial Services. Nel 2020, prende la responsabilità della Direzione Business Development di IBM Italia e contribuisce alla transizione di IBM al nuovo posizionamento strategico.

Nel luglio 2022 entra in DXC Technology Italia, con il ruolo di Senior Managing Director e la responsabilità della Direzione “Analytics, Consulting, Engineering”, cross industry, per supportare i clienti nelle grandi trasformazioni digitali a supporto dell’evoluzione e modernizzazione del Sistema Paese